Antonio Termite si coccola i suoi 2008: “I ragazzi sono attivi”

Anche senza poter lavorare sul campo, prosegue a pieno regime l’impegno dei tecnici del Setteville Caserosse. Lo stesso vale anche per gli istruttori della scuola calcio tiburtina, chiamati a stimolare i giovani calciatori in una fascia d’età delicata.

Lo sa bene Antonio Termite, guida degli Esordienti classe 2008 del Cardinal Dell’Acqua: “Stiamo sfruttando i gruppi e le chat per tenerci in contatto. In queste settimane ho ideato dei giochi da far svolgere ai miei ragazzi e, a mia volta, ho creato dei video che ho mandato a loro. Un modo per continuare a rimanere uniti e sentirci ancora una squadra. Inoltre, non trovandosi al centro di Roma, molti di loro hanno un giardino nel quale poter uscire sia per stare all’aria aperta che per correre e giocare.

Anche questo è un aspetto positivo per loro”. Un confronto che comprende anche i genitori: “Sto cercando di stimolare anche le famiglie – prosegue mister Termite – e devo dire che in molti, tra madri e padri, sono partecipi. Questo è importante perché in questo modo coinvolgono anche i figli. E’ fondamentale, per bambini di questa età, avere accanto i genitori che giocano e di divertono assieme a loro”.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse