Fabio Vulpiani: “Tra ricerca di continuità e di riscatto”

Sono alcune settimane, oramai, che è il sapore agrodolce a predominare nel weekend del Setteville Case Rosse. C’è la voglia di rialzarsi, la voglia di far vedere di che pasta si è fatti. Prima a se stessi, che agli altri. Con Fabio Vulpiani abbiamo analizzato ogni singola situazione e impegno per l’imminente weekend.

“Con la nostra Prima squadra andremo alla ricerca di punti importanti nella trasferta in casa della Dinamo Roma, per risalire la classifica. Abbiamo la volontà di provare a migliorare quanto fatto lo scorso anno: siamo in crescita, stiamo bene fisicamente e andremo ad affrontare una squadra che, sembrerebbe, è in un momento di difficoltà. Abbiamo i mezzi per tornare vittoriosi.”

L’Under 19 ha poco tempo per recuperare, ma è pronta per continuare a stupire. “Mercoledì abbiamo vinto, mostrando una buona prestazione, la sfida infrasettimanale in casa del Monteporzio. Una cosa che mi piace molto di questo gruppo è che si allena sempre benissimo, con grande intensità e voglia di fare. Vedo l’atteggiamento giusto e anche l’amalgama tra 2001 e 2002 si è formato da subito. Dobbiamo solo essere bravi a non montarci la testa e a crescere. Possiamo fare meglio sotto l’aspetto della qualità: un margine di miglioramento che ci fa ben sperare.”

Cerca il riscatto invece l‘Under 17. “Purtroppo è un periodo un po’ sfortunato. Anche domenica scorsa: abbiamo perso per due rigori molto dubbi. Abbiamo ora l’opportunità di riscattarci contro la Borghesiana, una gara abbordabile, e abbiamo pure recuperato qualche elemento, anche se dovremo fare a meno del nostro capitano, squalificato. L’Under 16? i nostri 2003 sono impegnati in una trasferta non semplice in casa dell’Eretum Monterotondo, che è in un buon momento. Sappiamo che i nostri rivali hanno qualità importanti, ma anche noi siamo in un periodo favorevole, al di là dell’ultima grande vittoria: vedo una squadra che ha gli ottanta minuti nelle gambe e che ha individualità che si stanno esaltando nelle ultime gare.”

Infine cerca un ritorno ai tre punti anche l’Under 15. “Questa è una squadra che in passato ha fatto vedere cose buone. Mi viene in mente la gara con il Fondi dove, pur perdendo, io stesso ho elogiato i ragazzi per l’atteggiamento. Da allora, purtroppo, c’è stato un peggioramento, il gruppo è sembrato scarico. Per questo dico che questo weekend, nella gara con la Pro Calcio Cecchina, cerchiamo, al di là del risultato, una bella reazione, una gara di spessore dal punto di vista mentale in primis. Questo dobbiamo ricercare anzitutto.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse