Il dt Fabio Vulpiani: “Dobbiamo lavorare sui dettagli”

Non un weekend esaltante, ma sicuramente uno dal quale imparare per il futuro. E’ arrivato soltanto un risultato positivo su cinque incontri e questo ha portato il direttore tecnico Maurizio Vulpiani ad una riflessione.

“Le partite in cui non siamo riusciti a centrare il successo o quantomeno a portare a casa dei punti ci dicono che dobbiamo lavorare sui dettagli. Il gioco e la determinazione spesso non bastano, serve quel qualcosa in più che arriva lavorando bene sui piccoli aspetti. Le nostre sono squadre che stanno crescendo ed hanno tutte una loro idea di gioco. Serve però un passo in avanti in quanto a mentalità e, ripeto, lavorare su quei piccoli dettagli che possono fare la differenza in una sfida.

In Prima Categoria è arrivata una sconfitta che può essere letta sotto la chiave dell’inesperienza. Lo Zena Montecelio, lo sanno tutti, ha dei signori giocatori per questa categoria ed è stata costruita per vincere. Fino a poco dal termine stavamo portando a casa un ottimo 1-1, poi negli ultimi 6′ di gioco siamo stati puniti. Peccato perché il comportamento dell’undici in campo non era stato affatto male.

Sono molto contento per la vittoria dell’Under 19 che ha battuto un Tor Lupara che non merita la classifica che ha. Una vittoria che cancella il ko con il Consalvo e ci fa rientrare in carreggiata. Per l’Under 17 è arrivata una sconfitta di misura contro il Guidonia nel derby. Peccato, perché era una diretta concorrente ed abbiamo fallito 3-4 ghiotte palle gol.

L’Under 16 è caduta contro il Tirreno secondo della classe e, se come finale potevamo anche aspettarcelo, sicuramente si poteva fare qualcosina in più in merito alle dimensioni del punteggio. Una sfida che comunque aiuterà i ragazzi a crescere. Infine l’Under 15, che ha perso 1-0 contro il Racing Club. Una sconfitta davvero sfortunata visto che sullo 0-0 abbiamo fallito un rigore. Sarebbe stato davvero un punto utilissimo per la classifica e per il morale dei ragazzi”.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse