Luisa Gavirati: “I bambini sono pieni di entusiamo”

Prosegue la panoramica nel mondo della Scuola Calcio del Setteville Caserosse. Un settore di base ricco e ben strutturato che permette a molti bambini di giocare in un bellissimo impianto e sotto la guida attenta di istruttori preparati.

Al Cardinal Dell’Acqua giocano e si divertono anche i Piccoli Amici, sotto lo sguardo di Luisa Gavirati, che prova a spiegare come i suoi piccoli campioni stiano vivendo questo periodo: “Ai bambini di questa età se levi il pallone levi tutto, quindi il resto gli manca di meno anche perché sono abituati a stare tanto tempo a casa, dove giocano molto. Dispiace perché avevamo appena iniziato un torneo e ci stavamo divertendo molto, poi è arrivato lo stop dell’attività. Sono comunque pieni di entusiasmo e rispondono al meglio a tutti gli stimoli”.

La giovane età permette ai piccoli di vivere questa situazione con più serenità: “Non capiscono appieno quanto sta accadendo, ma sanno benissimo cosa si può e cosa non si può fare. Adesso che arrivano le belle giornate potrebbero sentire di più la mancanza del campo e dei compagni, in ogni caso trovano sempre il modo di divertirsi”.

Una selezione dei nostri “Piccoli Amici”

Un rapporto costante tra mister Gavirati e i suoi piccoli: “Noi cerchiamo di tenerli attivi e dare loro sempre qualcosa da fare. Gli spieghiamo, assieme ai genitori, che gli sono sempre vicino, che presto si potrà tornare a giocare e di tenere duro. Ora sto pensando a qualche nuova iniziativa da svolgere a maggio per farli giocare e per coinvolgerli ancora di più”.

Ufficio Stampa Asd Setteville Case Rosse