Maurizio Carletti: “Sará il weekend del riscatto”

Sarà il weekend del riscatto. Dopo l’ultimo turno di campionato, amaro per i risultati ottenuti sul campo dai nostri colori, tutti i gruppi del Setteville Case Rosse sono pronti a rimboccarsi le maniche per cancellare con la prestazione, anzitutto, gli errori commessi nell’ultimo fine settimana. Ne parliamo con il dt Maurizio Carletti, a cominciare da chi ha centrato l’unico esito positivo nella scorsa giornata.

“I ragazzi dell’Under 19 ci hanno regalato una grande soddisfazione, sconfiggendo il temibile Torre Angela e dimostrando che quel pesante esito trovato con loro nell’amichevole precampionato, non corrispondeva a una netta e reale differenza di valori. Abbiamo visto grande fiducia ed entusiasmo questa settimana durante gli allenamenti: sicuramente ci ha fatto bene. Questo weekend abbiamo la trasferta in casa della Cavese: una compagine che tuttavia non si è presentata all’esordio stagionale. Quindi scopriremo sul campo se giocheremo o meno.” La prima squadra deve ripartire dopo una prestazione a metà. “Veniamo da una sconfitta, ma soprattutto da una performance non al meglio nel primo tempo con il Tor Lupara. Nei momenti topici di quella gara non siamo riusciti a dimostrarci concreti come hanno fatto, di converso, i nostri rivali. Ora affronteremo la matricola Sporting Guidonia, che ha dimostrato subito di non essere una squadra cuscinetto, trovando un grande risultato con il Villa Adriana, che è una formazione attrezzata. Dovremo prestare molta attenzione.”

Tornando al settore giovanile: “La nostra Under 17 va in trasferta in casa del La Rustica, una squadra che, è vero, ha quattro punti in classifica, ma che sinora ha affrontato solo formazioni di valore. Noi scenderemo in campo con la grande voglia di riscattare un risultato e una prestazione, in particolare, non alla nostra altezza. Stiamo parlando però di un gruppo sano, capace di fare autocritica: appresi gli errori commessi con il Grifone, confidiamo di non adagiarci più sugli allori. Serve umiltà e concentrazione, vogliamo il cento per cento.” Gara difficile contro un avversario noto per l’Under 16: “Incontriamo il Circolo Canottieri, una corazzata con cui condividevamo il girone anche lo scorso anno. Loro, come noi, non hanno perso numerosi elementi in rosa: pertanto ci aspettiamo una grande partita tra due squadre di valore. Lo scorso anno abbiamo vinto un confronto diretto a testa: questa gara, pertanto, avrà valore di ‘bella’ tra di noi (ride, ndr). Il Circolo vanta elementi tecnicamente forti: non dobbiamo concedergli troppi spazi.

L’Under 15? I nostri 2004 affronteranno un’insidiosa trasferta in casa ella Dilettanti Falasche. Non facciamoci ingannare dagli 0 punti della loro classifica: sinora hanno sfidato solo corazzate. Questa volta affronteremo un’alzataccia per andare a giocare con loro, che, per di più, fanno parte di una società esperta per quanto riguarda i campionati regionali. Ripartiamo dalla prestazione vista con il Fondi che, nonostante non abbia condotto a un esito positivo, è stata comunque incoraggiante.

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse