Il punto di Maurizio Carletti: “Dobbiamo trovare continuità”

Non è stato un weekend felice per i nostri colori guardando ai risultati sul campo. Festeggiano la vittoria solamente le due formazioni di “veterani” del Setteville: la Prima squadra e l’Under 19. Con Maurizio Carletti iniziamo il nostro commento alla giornata proprio da loro. “I ragazzi della nostra prima squadra trovano una bella vittoria contro lo Sporting Guidonia, sconfiggendolo per 2-0. Match winner Magrini, autore di una doppietta, che ha guadagnato gli applausi del pubblico soprattutto per il primo goal: una fantastica rovesciata alla Ronaldo. Bravo lui e bravo il gruppo: collettivamente abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo in particolare, dopo una prima frazione un po’ opaca.”

Come detto vince anche l’Under 19. “Abbiamo vinto 3-2 in casa della Cavese. L’inizio della partita è stato un po’ traumatico: nonostante siamo arrivati alla sfida motivati, abbiamo chiuso il primo tempo sotto di 2-0. Nella ripresa i nostri avversari, corti in rosa, sono calati e noi siamo usciti molto bene. Matteo D’andrea, subentrato in corso d’opera si porta il pallone a casa segnando tre goal: un ragazzo dalle grandi qualità, ci aspettavamo un exploit da lui, perché quando sta bene è in grado di fare la differenza.”

Tre sconfitte per il resto. “L’Under 17 esce battuta per 3-2 da una gara pirotecnica con il la Rustica. Per noi si è distinto Napolitano, autore di una doppietta: peccato non sia bastata per sconfiggere una formazione, tutto sommato, alla nostra portata. Abbiamo commesso degli errori difensivi che abbiamo pagato caro. L’Under 16? Sapevamo bene che ci attendeva una gara difficilissima contro il Circolo Canottieri. Abbiamo fatto un buon primo tempo, di sacrificio, limitando efficacemente il potenziale degli avversari. Nella ripresa però loro hanno sbloccato lo stallo e negli spazi che sono venuti a crearsi si sono rivelati ancora una volta micidiali, sconfiggendoci per 3-0. L’Under 15? Sapevamo delle insidie della sfida con il Falasche, ma noi ci abbiamo messo del nostro. Non abbiamo fatto un buon primo tempo: i nostri avversari si sono rivelati più determinati di noi nella ricerca della vittoria e ci hanno segnato. Nella ripresa abbiamo pareggiato con Biancofiore e l’inerzia della partita è cambiata, ma nel nostro momento migliore il Falasche è riuscito a segnare il 2-1 che ci ha tagliato le gambe. Per la prima volta abbiamo fallito un tempo di gioco: può capitare. Ora pensiamo a ripartire.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse