Fabio Vulpiani: “Un weekend decisamente positivo”

Dopo diversi weekend di luci e ombre, finalmente il Setteville Case Rosse torna a sorridere, festeggiando una giornata di campionato ampiamente positiva, sia sotto il profilo dei risultati maturati sul campo (quattro vittorie e una sola sconfitta) che sotto quello delle prestazioni offerte. “Stiamo pagando un po’ in questo inizio di stagione l’impatto con la realtà dei Regionali, nuova per noi con diversi gruppi”, spiega il dt Fabio Vulpiani, “lavoreremo per cercare di aumentare la frequenza di weekend positivi come questo (ride, ndr)”.

E commentiamo allora con il direttore Vulpiani i diversi risultati ottenuti, partendo dalla prima squadra. “I ragazzi hanno trovato una vittoria importante con la Dinamo Roma che, nonostante la sua classifica, ha dimostrato di essere una buona compagine, soprattutto nel reparto offensivo. Abbiamo creato diverse occasioni da goal, penso sia un risultato meritato, ma se vogliamo arrivare in alto dobbiamo fare qualcosa in più, specialmente sul piano dell’intensità e velocità del gioco.” Vittoria roboante poi per l’Under 19: “Una squadra in salute che sta giocando bene a che deve essere brava a rimanere con i piedi per terra. Quest’ultima partita non fa testo: troppo netto il divario fra le due rivali. Attenzione però alla compattezza: a volte si creano delle distanze fra i reparti che potrebbero crearci dei problemi negli scontri diretti. Dobbiamo lavorarci su.”

Ritrova un successo che mancava l’Under 17. “Molto importante questa vittoria , sia vista l’assenza del nostro capitano, sia per la rilevanza a livello morale. Darà sicuramente una nuova iniezione di autostima. Anche per la Borghesiana si è rivelata essere una squadra solida con delle qualità. L’Under 16? Vince anche lei nella trasferta con l’Eretum Monterotondo. Sì, è vero, stiamo subendo diversi goal. Ma in quanto squadra propositiva a volte può capitare di sbilanciarsi. Siamo contenti comunque di quello che questo gruppo sta facendo: ci sono giocatori di qualità come Aureli e il nostro capitano Guidi che in queste ultime giornate stanno facendo molto bene, come il resto del gruppo”.

E veniamo infine all’Under 15, l’unica squadra ad aver subìto la sconfitta. “Di nuovo una partita strana, purtroppo. Dopo otto minuti abbiamo subìto un rigore e un’espulsione, che ci ha costretto ad affrontare in dieci tutta la gara. Ciononostante abbiamo reagito molto bene, segnando anche un goal. Crediamo molto in questo gruppo e questa settimana l’atteggiamento è stato molto positivo.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse