Il punto di Maurizio Carletti

Un weekend senza prima squadra per il Setteville Case Rosse, che ha visto rinviare la propria gara di campionato a causa del maltempo. Con il dt Maurizio Carletti, pertanto, iniziamo la nostra disamina dell’ultimo turno dall’Under 19, che pareggia nel big match con il Castelverde. “Un punto che fa classifica, questo, senza dubbio. Lo 0-0 maturato sul campo non deve far pensare a una gara brutta, tutt’altro: è venuta fuori una partita bellissima, arbitrata ottimamente, fra due compagini che giocano un ottimo calcio, di qualità e con palla a terra. Mi è parso di vedere, a tratti, una partita di categoria molto superiore, con continui capovolgimenti di fronte. Applausi meritatissimi dalla tribuna, per entrambe le squadre che, è bene sottolineare, non hanno fatto scendere neanche un elemento dalla rispettiva prima squadra.”

Una giornata decisamente storta, invece, per l’Under 17. “La squadra non ha fatto partita, non c’è stata quella lotta sportiva che a noi piace vedere sul campo, a prescindere dal risultato. Mi è sembrato di vedere un Setteville sconfitto prima ancora di entrare n campo: tantissimi complimenti alla CSS Tivoli, una squadra molto forte, ma noi dobbiamo fare mea culpa. Solitamente contro le corazzate le motivazioni dovrebbero essere a mille, stavolta queste non sembrano esserci state.”

Pari anche per l’Under 16. “Un pareggio arrivato al termine di una sfida resa difficile dalle condizioni del campo. Noi abbiamo avuto certamente più occasioni di loro: purtroppo il ‘rilassamento’ di cui parlavamo in occasione della presentazione della giornata è avvenuto nel primo tempo. Poi ci siamo svegliati nella ripresa e, grazie al neoentrato Della Corte, siamo riusciti a riprendere la partita.”

L’Under 15 non sta affrontando un bel periodo, ma non deve cadere nell’errore di perdere la fiducia nella proprie qualità. “Un peccato. Subiamo la sesta sconfitta di fila, non riusciamo a uscire fuori da questo tunnel purtroppo. Anche in quest’ultimo impegno con il Cynthia ci portiamo in vantaggio con Renzetti, poi sfioriamo il raddoppio e infine subiamo la rimonta degli altri a causa di episodi. Peccato, perché questa squadra è valida, tecnicamente è molto dotata. Dobbiamo come società stringerci intorno a questi ragazzi e ricordare loro le doti che hanno. Abbiamo fiducia in loro, ne verremo fuori più forti di prima.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse