Olivieri “Dovremo essere più forti delle assenze”

Sta per iniziare un nuovo weekend in casa Setteville. C’è voglia di far bene, di riuscire a confermare i passi avanti fatti nel turno precedente e di migliorare dove possibile la situazione di alcune squadre Soprattutto nel settore giovanile bisognerà però far fronte a diverse assenze, ma i gruppi creati in estate danno la possibilità di schierare il migliori undici possibile ad ogni allenatore . Ad illustrarci il nuovo fine settimana tiburtino è il direttore generale Donato Olivieri.

“Sarà come sempre un fine settimana difficile, però cercheremo di farci trovare pronti in ogni categoria. Ad iniziare alla prima squadra, che avrà un incontro molto delicato da affrontare. Dopo il bel successo contro la Pro Marcellina dovremo scontrarci con lo Zena Montecelio. Uno scontro diretto vero e proprio per le zone alte della classifica. Giocheremo fuori casa e questo potrebbe complicare i piani, ma ho visto la squadra lavorare bene in settimana e penso che saremo pronti a giocarcela.

L’Under 19 dovrà invece risollevarsi dopo una brutta sconfitta contro il Consalvo. Affronteremo un’altra squadra che non se la passa benissimo in classifica come il Tor Lupara e dunque dovremo prestare massima attenzione. E’ una squadra che abbiamo incontrato in amichevole questa estate e mi sorprende che sia così in basso. Dobbiamo far fronte all’assenza di Olivieri in attacco, che è squalificato, ma sono sicuro e spero che i ragazzi riusciranno a fare una bella partita.

L’Under 17 sarà invece atteso dal derby contro il Guidonia. Una sfida tutta da decifrare, anche perché so che parecchi ragazzi si conoscono tra di loro e dunque possono venir fuori delle motivazioni particolari. Mancherà capitan Fraticci. L’Under 16 dovrà invece vedersela con il Tirreno, formazione che è nei piani alti della classifica. Questo è il nostro gruppo storico, con tutti ragazzi cresciuti qui. So che metteranno in campo una prestazione di carattere contro un avversario di spessore.

Infine l’Under 15, da poco passata nelle mani di Carletti. Nella scorsa settimana hanno ottenuto un bel punto in rimonta contro l’Itri fuori casa. Un risultato che ha dato il giusto entusiasmo alla squadra, quello che servirà per giocare contro il Racing Club. Purtroppo ci saranno diverse defezioni anche in questa categoria, tra malattie ed impegni familiari. Sono convinto però che il mister saprà dare la giusta motivazione e manderà in campo una squadra pronta a far bene”.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse