Il dt Maurizio Carletti: “Servono punti per i nostri obiettivi”

Riparte la stagione del Setteville dopo la sosta per le feste natalizie. In casa tiburtina si vivono due situazioni separate: prima squadra ed Under 19 ai vertici, settore giovanile in lotta per non retrocedere. L’obiettivo è quindi chiaro, nel nuovo anno si cercherà di fare subito punti per i rispettivi obiettivi, come afferma il direttore tecnico Maurizio Carletti.

“Con la prima squadra andremo a giocare la partita più difficile delle ultime tre del girone d’andata. Ci attende infatti la sfida contro il Torre Angela, una formazione molto ben preparata ed in un ottimo stato di forma. Di Vico ha preparato molto bene la sfida e sono sicuro che vedremo un grande match. Ci servono punti per recuperare un periodo non proprio positivo, visti gli ultimi scontri diretti.

Con l’Under 19 andremo invece ad affrontare una squadra complicata come l’Atletico Zagarolo. Li avevamo già affrontati nello scorso campionato Allievi ed erano una squadra di grandi valori, come del resto siamo noi. Credo che ne verrà fuori una bella gara, sabato alle 15.00. Se la squadra gioca come sa ha buone possibilità di fare suoi i tre punti. Passiamo poi al settore giovanile. Qui va detta subito una cosa: con il “mercato” le squadre sono cambiate, quindi cambiano anche tanti equilibri.

Anche noi abbiamo fatto qualcosa e con l’Under 17 ci aspetta un match difficile contro la Libertas. Ma a questo punto del campionato la classifica non conta più. Cercheremo di proseguire al meglio nell’Under 16, dopo il 5-0 all’ASA. La partita che ha chiuso l’anno ha detto che se i ragazzi giocano con la giusta testa possono fronteggiare chiunque. Mi auguro quindi che contro l’Acquacetosa, in quello che è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, che riescano a replicare quanto di buono fatto.

Chiudiamo poi con l’Under 15, la squadra che io alleno. Di sicuro il match contro il San Michele e Donato è proibitivo, visto che sono primi ed appaiono come gli autentici dominatori del campionato. E’ una società che sta lavorando molto bene e quindi ha degli ottimi risultati. Per noi fare risultati a Sabaudia sarebbe davvero incredibile e ci darebbe una grossa carica, ma è normale che i nostri punti li dovremo fare con altre squadre”

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse