Alessandro Strizzi: “Per restare al comando ci vuole mentalità”

­“Dobbiamo giocare con una testa diversa, quella di chi il primato deve mantenerlo” Parole e musica di Alessandro Strizzi, tecnico del Setteville che grazie al successo per 5-0 contro il Nuova Lunghezza ha ottenuto la vetta della classifica del girone C. Di Giosia e Panella hanno aperto il match, poi la doppietta di Dell’Uomo ed il gol di D’Andrea hanno fatto il resto.

Ora arriva la sfida contro la Magnitudo e i tiburtini hanno necessità di dare il meglio per non perdere quanto guadagnato. “Degli avversari conosco – esordisce il mister – quindi la stiamo preparando nel migliore dei modi. Siamo primi e ho chiesto ai ragazzi quel qualcosa in più per poter mantenere la posizione in classifica. Siamo in un girone livellato verso l’alto con tante belle squadre e sarà dura da qui fino alla fine riuscire ad essere i migliori. Per quello che riguarda la mia squadra, sapevo sin dall’inizio che avrebbe potuto ben figuare.

Per noi l’unica problematica poteva essere rappresentata dal fatto di essere un gruppo quasi tutto interamente costituito da ragazzi classe 2000, poi guardando il girono e non conoscendo alcune squadre avevo diversi dubbi su chi potesse essere di buon livello o meno. Adesso le ho conosciute. Io credo che fino alla Roma VIII saranno tutte in lizza fino alla fine. Il Castelverde è la squadra che gioca meglio, ma anche il Colonna sarà davvero duro da battere.

Io credo che da qui in avanti dovremo alzare il livello della mentalità. Non dimentichiamoci che abbiamo perso col Consalvo che a quel momento aveva 0 punti in classifica. In quel caso c’è stato un errore di mentalità, di concentrazione. E su questo dobbiamo migliorare. La sfida con la Magnitudo ricorda un po’ quella col Consalvo, quindi massima attenzione”.