Maurizio Carletti: “L’Under 15 non deve perdere fiducia”

Ci sarà un’assenza in questo fine settimana di calcio per il Setteville, quello dell’Under 19, che effettuerà un turno di riposo. Scenderanno invece in campo tutte le altre formazioni, a cominciare dalla Prima Categoria, che dovrà vedersela contro lo Sporting Guidonia “Una partita che deve dare continuità a quattro risultati utili di fila che abbiamo collezionato. La gara dell’andata ci creò delle difficoltà, perché loro sono una squadra compatta. Dovremo metterla in difficoltà con la nostra maggiore qualità, anche se arrivano dall’ottima prestazione contro il Villa Adriana (3-3). Abbiamo l’organico praticamente al completo e quindi pensiamo di poter ripetere l’ottima prestazione di Tor Lupara.

Altra squadra chiamata alla conferma è l’Under 17, dopo l’ottimo pareggio contro il Grifone Gialloverde. Un pari pirotecnico che ci va forse anche un po’ stretto. La prestazione è stata assolutamente confortante. Adesso affronteremo il La Rustica, che nella partita di andata ci ha battuto, in una gara molto particolare con continui capovolgimenti del risultato. Un match che comunque era stato più o meno dominato da noi. Magari ci aspettiamo una prestazione simile, ma ovviamente dal risultato diverso. Siamo fiduciosi. Vincere questa partita ci rilancerebbe completamente in chiave salvezza.

Per quanto riguarda l’Under 16, va detto che è un momento critico. Dobbiamo fare quadrato intorno alla squadra. Società, giocatori e staff devono compattarsi verso l’obiettivo. In questo magari una mano ce la possono dare anche i genitori. Affrontiamo l’ultima in classifica, il Guidonia, allenata da un tecnico che ci conosce perché ha lavorato qui. Abbiamo bisogno dei tre punti. Questa squadra non si riesce ad esprimere con continuità, ma è una squadra che sa dare delle prestazioni importanti quando serve.

L’Under 15 torna in campo dopo una partita persa malamente a Fondi. Certo ci aspettavamo una sconfitta, col Fondi, ma non tutti quei gol. Il Fondi è per me la miglior squadra del campionato. Sicuramente non doveva cercare punti in quel match, ma nella prossima sfida incontreremo una squadra come il Dilettanti Falasche che all’andata ci ha battuto e che ha dimostrato fin qui qualcosa in più. Io credo che mister Mobrici sia un grande movitaro, i ragazzi lo stanno seguendo ed in casa possiamo fare la nostra partita. Al gruppo possiamo chiedere il giusto, visto che per loro questo campionato è particolarmente difficile, ma il consiglio principale che gli posso dare è quello di non perdere la fiducia, di non guardare la classifica. Possiamo prendere dei punti sia in questo match che in quella da recuperare, però c’è bisogno di concretezza, questa gara è praticamente un bivio”.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse