Setteville Under 19, Strizzi: “Vittoria dedicata a Davide Favetti”

Alla fine il Setteville ha trovato la promozione. La formazione di Alessandro Strizzi proprio all’ultima curva è riuscita a centrare i Regionali, regalando una grande gioia a tutto il clan tiburtino. Il tecnico, tra gioia e la dovuta emozione, racconta così la stagione.

“La squadra era quasi tutta composta da ragazzi 2000 e 2001, in un girone completamente nuovo, quindi le insidie alla vigilia del campionato erano davvero tante, sapevamo di poter dire la nostra con la consapevolezza dei nostri mezzi che è cresciuta col passare del tempo. Siamo stati bravi ad inserirci nella lotta per le prime posizioni sin da subito, salvo poi ottenere la vittoria del campionato solamente all’ultima giornata. Ci siamo un po’ complicati la vita andando a perdere l’ultimo scontro diretto dell’anno in casa dell’Atletico Zagarolo, giocando la più brutta partita della stagione. Nella partita del Mastrangeli ci siamo presentati con qualche defezione di troppo e poi in testa avevamo ancora l’addio al nostro Davide Favetti. Siamo stati però bravissimi a reagire nella partita immediatamente successiva contro il Colonna, un’altra delle protagoniste del girone e a tenere botta nei confronti di uno Zagarolo che nel girone di ritorno le ha vinte tutte.

Approfitto dell’occasione per fare i complimenti ad entrambe le squadre, alle quali aggiungo il Castelverde: hanno fatto tutte un ottimo campionato. La nostra forza per arrivare fino in fondo è stata rispetto a loro quella di avere una maggiore continuità di risultati durante tutto il campionato. Siamo stati abbastanza costanti, anche se nella seconda parte di stagione abbiamo perso qualche punto di troppo, ma nei confronti di una formazione che non perde mai era anche più difficile tenere il passo sempre al massimo. Anche negli scontri diretti siamo stati molto bravi, togliendo la pesante debacle di cui parlavamo prima, che è stata una gara a sé. Siamo quindi molto felici per aver vinto questo campionato e per aver regalato alla società i Regionali. Una vittoria che tutti noi dedichiamo a Davide Favetti”

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse