3° giornata Setteville Caserosse vs SFC2019

Il Setteville Caserosse non si ferma più e riprende il campionato da dove aveva interrotto. Dopo la vittoria a Marcellina, arriva il terzo successo consecutivo per 2-1 contro l’SFC 2019 con i goal vittoria di Pellegrini e Alessio Vulpiani.

Comincia benissimo il Setteville, che al secondo minuto ci prova con un tiro di Simone Golia finito di poco a lato. Al quinto invece si sblocca il risultato, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è sempre Simone Golia che serve nell’area piccola Alessio Vulpiani che la mette dentro.
Prova a reagire il Santa Francesca Cabrini che sfiora il goal con il numero 9, Giacomo Tramontano, che da pochi passi non riesce a battere Cerqua. Passa solo un minuto,  punizione sulla trequarti dalla sinistra. Sulla palla va Matteo Golia che mette al centro dell’area, tocco con il tacco del capitano Pellegrini e palla che va in rete. Si chiude il primo tempo con il Setteville che amministra e l’SFC che tenta una timida reazione.

ll Setteville rientra bene nel terreno di gioco, l’ SFC riesce a contenere a stento gli attacchi dei gialloblù. Al minuto 85 Matteo Golia, viene bloccato da Barlone, ad un passo dal 3-0 dopo un’azione travolgente. La partita sembra essere chiusa, ma nel finale si riaccende. Dalla sinistra, un traversone in area del Setteville si trasforma in uno sfortunato autorete, 2-1. Il Santa Francesca Cabrini alza il forcing, ma la partita finisce così, Asd Setteville Case Rosse – SFC 2019 2-1. Il modo migliore per avvicinarsi all’impegno di mercoledì 23 ottobre, l’ andata di coppa Lazio con il Vivace Furlani.

A fine gara il capitano Ivan Pellegrini , contento della prestazione e della vittora, dedica il suo goal ai compagni infortunati ma soprattutto allo sfortunato Gianluca Prunas che ha dovuto seguire la partita in tribuna per una ricaduta dell’infortunio subito l’anno scorso.

Articolo di G. Sarnataro