Vulpiani: “Un onore ricordare Roberto Ielasi”

Si è svolto domenica scorsa, per il terzo anno consecutivo al Setteville Caserosse, il Memorial Ielasi, la manifestazione in ricordo del giovane Roberto scomparso 10 anni fa.

“E’ stata una giornata molto toccante – ha detto il Direttore Tecnico Fabio Vulpiani – commemorare il ricordo di Roberto è sempre un momento speciale. C’era veramente tanta gente, dai genitori agli ex compagni, sintomo di quanto si faceva voler bene da tutti. Era un bravissimo ragazzo, educato e sempre disponibile, mio figlio giocava insieme a lui e per questo l’ho conosciuto bene. Resterà sempre nei nostri cuori”.

Successivamente, in vista del weekend di gare, il direttore Vulpiani ha fatto il punto della situazione, con solo due squadre che saranno impegnate per via della sosta dei 2003 e 2004: “La Prima Squadra viene da un pareggio contro il Tor Lupara al termine di una buona partita. Non avevamo iniziato bene il primo tempo ma nella ripresa abbiamo reagito nella maniera giusta. Potevamo portare a casa i tre punti ma nel finale è mancata la cattiveria sotto porta in un paio di occasioni. Ora ci aspetta la sfida contro il Guidonia che per noi rimane sempre un match particolarmente sentito e siamo pronti ad affrontarlo con la massima convinzione nei nostri mezzi. La Juniores arriva anch’essa da un pareggio per 1-1 contro l’Eretum Monterotondo. Un pari che tutto sommato ci poteva stare anche se in questo caso non siamo stati abbastanza cinici, sbagliando un rigore e alcune occasioni per vincere. Domani ci sarà la trasferta complicata a Tivoli su un campo molto ostico contro una squadra ben organizzata, noi purtroppo ci presenteremo con qualche squalificato di troppo ma crediamo nella qualità di questa rosa che può dire la sua”.