Maurizio Casamassima: “Un bellissimo rapporto con i ragazzi”

“Un rapporto bello e sempre più forte”.

Con queste parole Maurizio Casamassima, istruttore dei Primi Calci 2011/12 del Setteville, racconta il legame che si è instaurato in queste settimane di emergenza sanitaria. Una situazione che ha portato allo stop dei campionati, ma anche dell’attività quotidiana che viene portata avanti con passione e dedizione al Cardinal dell’Acqua. Proprio questo, forse, è l’aspetto più bello da sottolineare in un momento di grande difficoltà.

“Sto approfittando, come molti miei colleghi, per fare compiere ai ragazzi dei giochi in casa: esercizi, palleggi, slalom e tiri. La cosa più divertente e che stanno partecipando anche i genitori”. Per motivi lavorativi, mister Casamassima è costretto ad uscire di casa, sempre rispettando al massimo tutte le regole prevista del governo: “Alcune volte mi sono trovato a passare sotto casa di alcuni miei ragazzi, che si sono affacciati in balcone per un saluto, è stato un momento davvero bello”.

Proprio questo contatto costante sta permettendo ai ragazzi e al tecnico di cementificare un rapporto già molto forte: “Il nostro è un bel legame e sono contento di come lo stiamo portando avanti. Questa è proprio una bella caratteristiche della nostra società, che non sta lasciando mai soli i ragazzi. I bambini, naturalmente non vedono l’ora di tornare in campo. Sono sicuro che quando questo accadrà, lo faranno con ancora più piacere”.

Ufficio stampa
Setteville Caserosse