Vulpiani presenta la nuova giornata: “Possiamo far bene”

Un weekend particolarmente importante quello incombente, dove le nostre squadre dovranno cercare di raddrizzare la rotta dopo le difficoltà patite nell’ultima giornata. Tolta la prima squadra e l’Under 19, infatti, tutti gli altri gruppi sono reduci da una sconfitta e dovranno cercare di sfruttare a proprio vantaggio l’assenza, sulla carta, di impegni proibitivi per tornare a proporre una bella prestazione anzitutto, e magari festeggiare un risultato utile. Ne abbiamo parlato con il direttore tecnico Fabio Vulpiani, con cui presentiamo uno per uno i vari impegni del fine settimana, a cominciare da quello della prima squadra.

“Affronteremo l’Albula fuori casa e l’obiettivo non può che essere quello di sfatare questo tabù trasferta, iniziando a fare punti anche lontano dal Cardinal Dell’Acqua. L’Albula è una buona squadra, la conosciamo, dotata di calciatori di personalità. Vogliamo trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni: questo deve essere il nostro obiettivo. L’Under 19? Incontreranno un altro ostacolo importante sul loro cammino, la Pro Calcio Torbellamonaca. Una società che sta facendo molto bene sia a livello di prima squadra che di Juniores; dovremo stare attenti, non possiamo permetterci distrazioni.”

E veniamo dunque alle tre squadre che andranno in cerca di riscatto, questo weekend. “L’Under 17 viene a mio parere da una sconfitta ingiusta con il La Rustica, al termine di una gara in cui ha prodotto molto. Sono felice personalmente dello sblocco di Napolitano: mi auguro che il ragazzo continui su questo percorso. Il Sabazia, come società, ha la tendenza ad assemblare squadre forti e fisiche: lo hanno dimostrato lo scorso anno, contro di loro i nostri 2001 hanno disputato la finalissima regionale. Questo weekend pertanto i nostri 2002 dovranno essere accorti e attenti, non possiamo commettere disattenzioni.”

L’Under 16 affronterà il Città di Palombara. “Sì e abbiamo il dovere di provare ad arrivare a fine partita. Questo è un gruppo che, dopo una buona parte iniziale di gara, sta tendendo a calare nella frazione conclusiva del match. Stiamo lavorando bene in allenamento, per cercare di risolvere questo problema: speriamo di poter dimostrare di aver fatto passi in avanti in tal senso.”

Infine l’Under 15 avrà di fronte a sé un’altra partita contro un avversario in apparente difficoltà ma da non sottovalutare. “No, quello è un errore che non dobbiamo commettere. L’Agorà è ancora a zero punti, ma sinora ha giocato solo contro avversari di grande valore. Veniamo da una sconfitta al termine di una partita che ci ha visto partire in modo opaco, per poi fare un grosso secondo tempo: vogliamo riscattarci questo weekend proponendo una prestazione completa in tutti e due i tempi di gioco.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse