Maurizio Carletti: “Un weekend di luci e ombre”

Un weekend di luci e ombre quello appena trascorso per le nostre squadre. Il sabato ha visto il Setteville Case Rosse conquistare due vittorie sul campo; passi falsi imprevisti, invece, si sono registrati di domenica. “Purtroppo è stato un fine settimana caratterizzato da forte vento e pioggia: condizioni climatiche che hanno influenzato le partite, facendo diminuire la qualità del gioco e aumentare il numero di episodi” commenta Maurizio Carletti.

Ma partiamo con ordine, come sempre, dalla prima squadra. “Un pareggio per 0-0 è stato il verdetto del campo al termine del sentitissimo derby con l’Albula. Un risultato a mio parere bugiardo dal punto di vista del gioco: abbiamo messo per tre volte un giocatore a tu per tu con il portiere avversario, senza riuscire a segnare, purtroppo. Comunque resta una grande prestazione, con un’impronta diversa rispetto alle trasferte precedenti. Abbiamo avuto ottimi segnali: è un pari da vedere in positivo.”

L’Under 19 continua a brillare. “Vince per 2-0 grazie alle reti di D’Andrea e Olivieri. Avevamo bisogno di conferme e queste sono arrivate. Non siamo riusciti a proporre un calcio brillante, soprattutto inzialmente, e una grande intuizione di mister Strizzi, che ha scambiato gli attaccanti, ha modificato l’andamento della gara. La squadra continua a far bene? Sì, assolutamente. Ma su questi ragazzi la società non pone alcuna pressione: giochiamo praticamnete da sotto età nel campionato. L’obiettivo è crescere anzitutto.”

L’Under 17 esce sconfitta. “Un insuccesso amaro da mandare giù, perché fuori misura, considerando la gara. Abbiamo perso per 1-4 contro un Sabazia che non meritava certamente la sua classifica, ma molto è dipeso da noi. Abbiamo sfruttato male le occasioni a nostro favore e abbiamo subìto più del necessario. C’è da dire che abbiamo delle assenze importanti e che, ad oggi, abbiamo qualche problema nella finalizzazione dell’azione. Dobbiamo lavorarci su.”

Vince invece l‘Under 16. “Dopo un primo tempo opaco, condizionato anche dal forte vento a sfavore, che ci ha visto andare in svantaggio, con il Città di Palombara abbiamo fatto un bel secondo tempo: grazie alla rete di Farris e alla doppietta di un grande Guidi siamo riusciti a prenderci tre punti importanti. L’Under 15? I nostri 2004 invece incappano in una brutta sconfitta con l’Agora. Abbiamo pagato caro il non essere riusciti a chiudere prima la sfida, c’è poco da dire. In generale l’impegno si è visto, ma dobbiamo migliorare nella gestione del pallone. In ogni caso i nostri avversari, anche in questo caso, si sono rivelati una buona squadra, la cui classifica non gli rende onore in questo inizio di torneo.”