Fabio Vulpiani: “In cerca di belle prestazioni”

Dopo lo scorso weekend è tempo, per molte delle nostre squadre, di ritrovare il risultato ma non solo, anche la prestazione. Sperando in condizioni climatiche più gestibili rispetto alla scorsa settimana, abbiamo fatto il punto della situazione con il dt Fabio Vulpiani, partendo dalla prima squadra. “Dopo il pareggio della scorsa settimana affronteremo il Castelverde, in una partita che l’anno scorso fu determinante per farci raggiungere il traguardo della Coppa Lazio. Ricordo un’ottima squadra, non so come mai siano partiti non proprio benissimo in questa stagione. Noi comunque veniamo da una gara in cui, episodio nel finale a parte, meritavamo a mio parere di vincere, considerando il computo delle occasioni: ripartiamo ora con la giusta motivazione.”

Scendendo nel settore giovanile. “La nostra Under 19 non giocherà questo weekend: la partita con l’Atletico Monteporzio è stata infatti spostata a mercoledì 7 novembre. I nostri sono protagonisti di un bel inizio di stagione, anche se nell’ultima gara disputata non abbiamo espresso un bellissimo calcio. L’obiettivo, pertanto, sarà cercare di proporre maggior qualità in campo, contro un avversario che sappiamo essere forte.”

Cercherà il riscatto l’Under 17. “I nostri 2002 sono reduci dalla peggiore prestazione fatta sinora, sicuramente anche condizionata dal forte vento. I ragazzi si stanno impegnando in queste settimane in ogni caso, e caratterialmente li trovo eccezionali, li stimo molto. Speriamo nel breve termine di trovare soddisfazioni sul campo e, sotto dicembre, di riuscire a rinforzare numericamente questa rosa, che sta facendo ad oggi molti sacrifici.”

L’Under 16 incontrerà il Guidonia questo weekend. “Arriviamo bene a questo confronto: nell’ultimo turno abbiamo vinto proponendo una bella prestazione e, cossa importante, giocando molto bene soprattutto nel secondo tempo. Siamo riusciti a capolvegere il risultato con grinta e siamo felici di aver rivisto il Guidi dello scorso anno. Lui, quando è in forma, è un trascinatore: speriamo confermi questo trend.”

Infine l’Under 15 proverà a lavar via la delusione della scorsa giornata. “Purtroppo siamo usciti da una performance mediocre, se paragonata ai nostri mezzi. Per la prima volta non ho visto l’anima in campo e questo mi è dispiaciuto molto. Credo sia mancata la convinzione, cosa che nelle precedenti partite non è mai venuta meno. Dobbiamo prestare grande attenzione ora alla Fortitudo Academy Velitrum: sappiamo che hanno qualità importanti, ma noi, ora come ora, abbiamo bisogno anzitutto di ritrovare una bella prestazione, prima ancora dei punti.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse