Il punto sul weekend con Maurizio Carletti

Due vittorie e due sconfitte il bilancio del weekend del Setteville Case Rosse. Un weekend orfano dell’Under 19, che giocherà la partita con il Monteporzio questo mercoledì pomeriggio. Abbiamo fatto il punto con Maurizio Carletti, a partire dalla bella vittoria dei più grandi.

“La nostra prima squadra sta trovando continuità nei risultati: sono tre partite che conquistiamo punti e questo ci fa piacere. Stiamo bene fisicamente e una prova di questo è data dal fatto che cresciamo nel finale, facciamo novanta minuti ad alto ritmo. Contro il Castelverde è venuto fuori un risultato importante, i nostri avversari, come detto da Fabio Vulpiani venerdì, hanno dimostrato di non meritare la classifica che hanno. Nel primo tempo è stata una sfida equilibrata, poi nella ripresa loro sono usciti fuori e il nostro portiere Cerqua ha abbassato bene la saracinesca in un paio di occasioni. Nel finale di gara è stato un monologo del Setteville (un incrocio dei pali e una traversa colpite, ndr), che ha portato Scuotto e Ndoi a siglare due goal.”

Di sabato gioca solo l’Under 16, che vince. “I ragazzi hanno trionfato per 5-1 con il Guidonia, al termine di una gara mai messa in discussione. Il pallone se l’è portato a casa Aureli, autore di quattro reti: lo avevo visto molto bene in allenamento, glielo avevo detto. Brava tutta la squadra e una pacca sulla spalla anche a Guidi, autore di una rete su rigore e per la seconda volta consecutiva a segno.”

Arrivano poi due sconfitte con il resto del settore giovanile di domenica: “L’Under 17 perde per 2-0 nella trasferta in casa della Spes: primo tempo sotto tono, purtroppo, deludente rispetto ai nostri standard. Nella ripresa siamo stati meno passivi, mister Burdo si è fatto sentire e siamo riusciti a girare l’inerzia del match. Sfortunatamente è avvenuto l’imponderabile: due episodi arbitrali incredibili, due rigori per i nostri avversari a mio parere inesistenti. Episodi che ci hanno tagliato e gambe nel nostro momento migliore. L’Under 15? Conoscevamo il valore della Fortitudo Academy, usciamo sconfitti dopo una gara dai due volti, su un campo difficile per la pioggia. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa siamo rientrati male in campo e, purtroppo, quando manca l’approccio giusto contro squadre così qualitative puoi pagare più facilmente dazio.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse