Diverse conferme e qualche bel segnale

Arrivano diverse conferme e qualche buon segnale dal weekend calcistico del Setteville. Il direttore tecnico Maurizio Carletti analizza le gare della settimana. “In Prima Categoria abbiamo centrato un ottimo successo. Contro la Pro Marcellina abbiamo vinto uno scontro diretto tra noi che siamo alle spalle del Certosa, che sembra ormai aver preso il largo. Un 3-1 molto convincente con i ragazzi che hanno offerto un’ottima prova. De Dominicis ha sbloccato il match, poi Giocondi ha firmato il raddoppio. E’ andato a segno infine Prunas, un giocatore che è uno dei giocatori più rappresentativi della nostra società ed il fatto che sia andato in gol ci fa particolarmente piacere.

Purtroppo l’Under 19 ha subito una brutta battuta d’arresto contro il Consalvo. Un 4-2 maturato in trasferta che è frutto di qualche disattenzione di troppo. Abbiamo perso contro una formazione più in basso di noi in classifica che è riuscita a fare il suo gioco, ossia interrompere il nostro e poi proporsi in contropiede. Siamo andati in vantaggio con Di Giosia, ma poi non siamo stati bravi nel saper gestire il risultato. Sicuramente nelle prossime uscite dovremo presentarci con un altro spirito.

Anche con l’Under 17 non è andata bene, ma affrontavamo una delle migliori squadre del girone, ossia l’Eretum Monterotondo. I ragazzi sono rimasti in gara per lunghi tratti, grazie anche al gol di Burdo direttamente su punizione, arrivato sul punteggio di 2-0. Poi, mentre noi cercavamo un forcing per riprendere la gara, è arrivato il loro terzo gol sfruttando gli spazi che abbiamo dovuto inevitabilmente lasciare. L’Under 16 ha ottenuto un pareggio contro il Grifone Gialloverde. Il match è stato condizionato dal campo non in perfette condizioni, che non ha permesso alle due squadre di esprimersi al meglio. Ha funzionato bene la punizione di Saracini per Omogiade che ha insaccato l’1-0, pareggiato poco dopo, purtroppo, dagli avversari.

Chiudiamo infine con l’Under 15, squadra che ho preso in carico da una settimana. Ad Itri è arrivato un pareggio che ci dà speranze per le prossime gare, visto che i ragazzi hanno dimostrato carattere riprendendo fuori casa un match che al 20′ della ripresa stavano perdendo e che grazie ad uno schema su punizione ideato dai ragazzi (Barone per Armini che tira e segna) ha trovato questo punto molto importante. Sono felice che i ragazzi abbiano trovato la forza e le idee per risolvere la situazione”.

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse