Il dt Vulpiani “U19 e U17 hanno bisogno di continuità”

Si riparte dopo un fine settimana agrodolce, pronti per riuscire a togliersi delle soddisfazioni. Bisognerà ripartire in diverse categorie, per avere quello sprint di classifica necessario per poter rilanciare le proprie ambizioni, mentre in altre, come l’Under 19 e l’Under 17, si andrà a caccia della continuità dei risultati.

A fare il punto su quel che verrà è il direttore tecnico Fabio Vulpiani “La prima squadra ha senza dubbio bisogno di una scossa. In settimana si è fatto il punto anche societario, con i ragazzi. Ad inizio dell’anno non c’erano pretese nei confronti della squadra, ma riteniamo che possa ambire ad un’altra posizione, vista la qualità dei giocatori che abbiamo in rosa. Penso di poter dire che nelle prossime tre giornate se non capitalizziamo al massimo quanto costruiamo, probabilmente abbiamo sbagliato tutti pensando di poter fare un campionato di buon livello.

Ciò che invece stiamo assolutamente facendo con l’Under 19, anche se nella prossima giornata dovremo stare attenti. Abbiamo perso infatti solo con quella che allora è l’ultima in classifica, come accadrà anche sabato (con il Nuova Lunghezza) Tra l’altro è sempre un derby, visto che sono molto vicini a noi. E’ una gara che non va sottovalutata e quindi i ragazzi dovranno essere pronti ad avere continuità calcistica e mentale, sia con le prime che con le ultime. L’importante sarà mantenere quindi la continuità nel corso dell’anno.

Lo stesso vale per l’Under 17, che giocherà il derby col Villalba. Domenica la squadra ha dato segni importanti di recupero e miglioramento, anche perché la rosa a disposizione è migliorata come numero e questo ha permesso di lavorare al meglio. Il Villalba ha dei valori e numeri superiori ai nostri, ma io spero nella continuità ed anche nel mister Burdo. Sarà un ex della sfida e credo proprio che voglia togliersi qualche soddisfazione. Ovviamente non mi riferisco soltanto al risultato, ma anche ad una prestazione all’ altezza della situazione. Per quel che riguarda l’Under 16, avrà uno scontro importante con la Virtus Campagnano. Nella partita con la Boreale i ragazzi hanno disputato un’ottima e questo è molto importante per proseguire su una strada tortuosa, come del resto l’Under 15 che contro il Latina Scalo si gioca molto in ambito classifica.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse