Carletti: “L’under 19 non deve abbassare la guardia”

Il settore giovanile del Setteville sta un po’ faticando nell’ultimo periodo, ma per fortuna il club tiburtino può contare sul bel rendimento della formazione Under 19 guidata da Strizzi e dal ritorno alla vittoria della prima squadra di mister Di Vico. Due vittorie che hanno reso meno amaro il weekend, visti i tre ko negli altri campionati. E’ da qui che parte l’analisi del direttore tecnico Maurizio Carletti.

“In Prima Categoria c’è stato il ritorno alla vittoria. Venivamo da un periodo negativo che ci ha allontanato dalle parti importanti della classifica. In un campionato in cui il Certosa va da solo, e tra l’altro sarà la nostra prossima avversaria, questa vittoria ci deve dare il morale per affrontarli. C’è tutto il ritorno da giocare ed il secondo posto non è poi cosi lontano. Dobbiamo ancora capire chi siamo: il primo tempo è stato un po’ disordinato poi siamo stati capaci di cambiare marcia e fare nostro il match. Sulla partita pesa la prestazione di Cicalissi, che è il nostro portiere classe ’96 che ha giocato poco e si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno come contro l’Atletico Lodigiani, salvando letteralmente il risultato.

Con l’Under 19 le cose stanno andando ottimamente. Contro il Nuova Lunghezza abbiamo vinto per 5-0 e preso la vetta della classifica. Dopo la prima sconfitta arrivata contro una squadra come il Consalvo che era a 0 c’era un po’ di timore nell’approcciare a questo match, invece i ragazzi hanno giocato con disinvoltura mettendo subito in mostra le loro caratteristiche. Di Giosia e Panella hanno aperto il match, poi la doppietta di Dell’Uomo ed il gol di D’Andrea hanno fatto il resto. Non dobbiamo però abbassare la guardia, con il girone di andata che si sta per chiudere e tanti scontri diretti tra le nostre avversarie che potrebbero allungare una classifica molto corta”

Settore giovanile cade nel derby col Villalba l’Under 17 che perde per 2-0 bravo a segnare sul finire del primo tempo. L’Under 16, invece, perde contro la Virtus Campagano in uno scontro diretto in cui la nota positiva è il ritorno al gol di Guidi che ha trovato una rete fantastica. Perde anche l’Under 15 contro il Latina Scalo in trasferta. Il campo non ha permesso ai 2004 tiburtini di giocare al meglio delle loro possibilità e qualche decisione arbitrale un po’ storta hanno fatto il resto. L’andamento è stato quello di un match equilibrato, peccato, ora la classifica si fa complicatissima.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse