Maurizio Carletti: “Si ritorna in campo”

Si ritorna in campo dopo lo stop della scorsa settimana per tutte le categorie. La voglia di calcio è tanta e i nostri ragazzi non vedono l’ora di indossare gli scarpini. Ne abbiamo parlato con il dt Maurizio Carletti. “Ci siamo allenati con continuità e impegno in queste settimane, siamo fiduciosi che la sosta non abbia creato alcun tipo di turbativa. Si preannuncia un weekend senza dubbio interessante, contro avversari dii valore.”

E iniziamo la nostra disamina a partire dal confronto che attende la nostra prima squadra. “Incontreremo l’Accademia Real Tuscolano, una società incrociata anche lo scorso anno. Ricordo una formazione ricca di giovani calciatori, che faceva del dinamismo la sua arma principale. Una gara molto importante questa, perché ci introdurrà in un periodo in cui avremo diversi scontri diretti consecutivi.”

Un big match attende invece già da questo weekend il gruppo dell’Under 19. “I ragazzi incontreranno il Castelverde, una compagine di qualità che ci segue a breve distanza in classifica e che, di conseguenza, avrà tutte le motivazioni per fare bene contro di noi. Questo è un test importante: dobbiamo affrontarlo nel migliore de modi.”

Match ancora più difficile invece per l’Under 17. “Ci aspetta un compito complicato, sulla carta quasi proibitivo, contro la corazzata che sta dominando il girone: la CSS Tivoli. Prenderemo per buono qualsiasi risultato che verrà fuori al di là della sconfitta: sarebbe una bella impresa.” Un weekend più semplice ma da non sottovalutare per l’Under 16, che ha bisogno di consolidarsi. “Sembrerebbe una partita semplice a prima vista quella con il Futbolclub, visti i loro punti. Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati, veniamo da tre vittorie conquistate con sacrificio dai nostri ragazzi. Spesso purtroppo abbiamo sofferto cali di tensione contro le piccole: stavolta dobbiamo cercare di non commettere questo genere di errori.”

E veniamo infine all’impegno dell’Under 15, contro una rivale di livello. “Guardando ai suoi numeri potremmo forse aspettarci un Cynthia particolarmente valido dalla metà campo in su, forse meno dietro. Dovremo essere bravi pertanto a non concedergli troppo spazio e a prenderli alti. Abbiamo bisogno dei punti, di sicurezze. Personalmente ho visto i nostri ragazzi molto motivati in allenamento questa settimana: ci sono i presupposti per proporre quantomeno una bella prestazione.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse