Fabio Vulpiani: “Coraggio ragazzi!”

Un weekend importante è metro l’angolo: un weekend in cui le nostre squadre dovranno, ancora una volta, cercare il riscatto sul campo, mostrando il valore che (ne siamo certi) ciascuna di loro possiede. Abbiamo parlato degli imminenti impegni insieme al dt Fabio Vulpiani.

“La nostra prima squadra purtroppo nella scorsa giornata ha visto la propria partita venir sospesa a causa del maltempo. Peccato perché stavamo giocando su ottimi ritmi. Speriamo di ripartire da questi stessi presupposti questa domenica, quando incontreremo un avversario di valore come la Pro Calcio Torbellamonaca. Ci aspettiamo una gara delicata contro di loro: si tratta di un avversario dotato di una carica agonistica non indifferente. Dovremo scendere in campo con il giusto temperamento.”

Una bella notizia arriva sul fronte dell’Under 19. “Sì, è stato convalidato il risultato della sfida con l’Atletico Monteporzio. Questo ci fa piacere, ma al tempo stesso ci ritroviamo a fare i conti con due squalifiche che ci condizioneranno l’assetto tattico in campo, anche se anche il Roma VII, sappiamo, soffrirà delle defezioni. Abbiamo comunque una rosa ampia, sapremo come compensare. Voglio poi dire che, se giochiamo questo weekend come fatto contro il Castelverde, penso proprio che sarà difficile fermarci.”

L’Under 17 affronterà per la seconda settimana di fila un match particolarmente difficile. “C’è un avversario di caratura, il Sansa. Purtroppo la scorsa settimana la CSS Tivoli ci ha inflitto una pesante lezione: speriamo di averla imparata. Noi siamo in grado di fare molto più di quanto mostrato la scorsa settimana, dobbiamo rendercene conto. So che i ragazzi si sono un po’ abbattuti, ma è ora di tirare fuori l’orgoglio: abbiamo una buona base e possiamo fare bene, meglio di quanto fatto sinora.”

C’è il Fiano Romano invece per l’Under 16. “Una squadra che sta vicino a noi in classifica: possiamo aspettarci una gara equilibrata. Lo scorso weekend forse avremmo potuto fare qualcosa in più anche se il goal preso a freddo ci ha tagliato un po’ le gambe. Sinceramente, però, il Futbolclub non mi è sembrata una formazione da ultima posizione in classifica: mi ha fatto una buona impressione, tatticamente ha fatto molto bene. L’Under 15? I nostri ragazzi incroceranno la Lupa Frascati, un avversario potenzialmente temibile. Purtroppo è un periodo questo in cui siamo in difficoltà: dobbiamo essere più aggressivi e compatti. Dispiace perché abbiamo buone qualità e lo dimostriamo, giocandocela quasi sempre con tutti, e anche domenica si è visto, per poi perdere a causa di episodi. Ora serve forza e coraggio.”

Ufficio stampa
Setteville Case Rosse