Maurizio Carletti presenta il weekend sportivo

Le nostre squadre si avviano ad affrontare un weekend di grande importanza: un derby, due scontri diretti, almeno, in chiave salvezza: è un menù ricco, quello che andiamo a leggere rivolgendo il nostro sguardo all’imminente weekend. Ne abbiamo parlato insieme a Maurizio Carletti.

“La nostra Prima Squadra sta andando verso il derby con l’Albula, che ha sempre un sapore speciale. Dal match di andata, pareggiato 0-0, nonostante forse meritassimo qualcosina in più, abbiamo iniziato e prendere veramente consapevolezza del nostro valore. Noi siamo in un bel periodo, veniamo da cinque vittorie consecutive, ma dobbiamo fare attenzione a non avere cali di tensione: loro fanno tanti goal, hanno un tridente di grande qualità, lo sappiamo, ma ne subiscono anche. Dovremo essere aggressivi e letali.”

Torna in campo l’Under 19. “C’è la sfida con la Pro calcio Torbellamonaca, sì. Sarà una trasferta insidiosa, ricordo che ci crearono qualche problema all’andata. Dalla loro avranno il fattore campo e tutti gli stimoli di giocare conto la capolista.” Scontro diretto per l’Under 17 che, dopo i pareggi trovati nell’ultimo periodo, è pronta per giocarsi le sue chance nell’importante match con Sabazia. “Siamo reduci da prestazioni altalenanti, con il La Rustica abbiamo fatto un piccolo passo indietro. Abbiamo l’opportunità ora di dare una dimostrazione delle nostre qualità nella sfida con il Sabazia: abbiamo una gara in meno e i loro stessi punti.” Non solo, anche numeri simili in quanto a goal fatti e subiti. Eppure all’andata la squadra uscì sconfitta per 4-2. “Purtroppo quella volta prendemmo la gara sotto gamba, venne fuori una giornata storta. Ora stiamo bene, in forma fisicamente: siamo pronti per andare a caccia di rivincita”.

Reduce dalla vittoria fondamentale con il Guidonia, l’Under 16 si prepara per incrociare la propria strada con l’Eretum Monterotondo, attualmente a +2. “Speriamo di riuscire a vincere: ci consentirebbe di scavalcare i nostri avversari. Il momento è favorevole: veniamo dalla vittoria ‘scaccia crisi’ con il Guidonia e ora siamo di fronte a un bivio. Se riuscissimo a trovare un esito positivo ci darebbe grande conforto morale, oltreché uno sprint in classifica non indifferente.” Per concludere, l’Under 15, dopo aver disputato e vinto con merito in settimana il recupero con il Le Mole: “Ha da giocare la sfida con l’Agora. All’andata vinsero loro, ma non con il gioco, bensì facendo valere una maggior fisicità e concretezza, specialmente su palla inattiva. Ma non ho visto grandi differenze fra noi: abbiamo le carte in regola per provare a prendere i punti in palio.”

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse