Setteville con il sorriso, Carletti: “Weekend positivo in tutti i sensi”

E’ stato un fine settimana praticamente da applausi in casa Setteville con tutte le squadre impegnate che hanno dato ottime indicazioni per il rush finale del campionato, anche in caso di sconfitta. E’ carico, dunque, il direttore tecnico Maurizio Carletti nel momento di fare il punto settimanale

Prima Categoria “Prosegue la nostra serie positiva grazie alla vittoria per 2-0 contro il Real Tuscolano in trasferta con un gol per tempo. Apre le marcature sugli sviluppi di angolo De Dominicis, poi la chiude Matteo Golia su azione iniziata dal fratello fratello Simone e poi proseguita con l’assist di Petrucci. Prestazione confortante, stiamo recuperando tutti gli elementi della rosa e questo ci permetterà di fare un grande finale di stagione. Siamo con la testa già alla Pro Calcio Torbellamonaca e con una classifica così corta vogliamo provarci. Il Certosa ha avuto qualche battuta d’arresto, ma può vincere assolutamente il campionato, così come Zena e Torre Angela. Saranno decisivi gli scontri diretti e bisognerà stare attento con le squadre di piccola caratura”

Under 19 “Vinta una partita importantissima. La sfida col Castelverde si è confermata una partita tra squadre che possono ambire alla promozione, giocando un ottimo calcio. Alla fine della contesa gli episodi hanno determinato il risultato e in questi siamo stati più bravi. Olivieri ha spizzato per Di Giosia, una giocata che non ci appartiene visto che non sono due ragazzi di grossa stazza. Il Castelverde è stato davvero un avversario ostico, col nostro portiere che ha dovuto mettersi in mostra per salvare il risultato. Una vittoria importante per allungare e mantenere le distanze con le inseguitrici. Mercoledì avremo un recupero e poi affronteremo la Roma VIII, squadra molto insidiosa. Se dovessimo passare indenne questa settimana metteremmo una seria ipoteca sulla possibilità di vittoria del campionato”

Giovanili “Siamo molto contenti per l’Under 15, che ha fatto una prestazione di assoluto livello, battendo il Cynthia per 2-1. Io ritengo che sia la nostra formazione che fa meglio in campo di tutte quelle del settore giovanile in questo momento. Poi è chiaro che i valori del campionato dicono che ci sono delle formazioni più forti di noi e quindi dobbiamo lasciare i punti agli avversari però i ragazzi hanno orgoglio e dignità, combattono dall’inizio alla fine. Siamo andati in vantaggio con un rigore guadagnato da Armini e poi segnato da Renzetti, poi è arrivato il pari e all’ultimo istante di gioco del primo tempo un eurogol di Barone ci ha regalato la vittoria: stop spalle alla porta e tiro di controbalzo all’incrocio dei pali col piede debole. Un gol da vedere e rivedere. Il ragazzo ha molta qualità ed estro e a volte fa cose incredibili. Viene sconfitta l’Under 17 dalla CSS, ma per 1-0. All’andata finì 9-1, mentre questa volta ha dovuto faticare tantissimo, col portiere avversario migliore in campo. Buonissima anche la prestazione dell’Under 16 che ha dimostrato carattere nel pareggio per 2-2 contro il Grifone Gialloverde”.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse