Di Vico: “Dobbiamo pensare partita per partita”

Il Setteville sta facendo un grande campionato. La squadra agli ordini di mister Di Vico è nelle prime posizioni di un girone combattutissimo ed è pronta a conquistare un obiettivo prestigioso. Il tecnico però tiene i piedi per terra, mossa giusta per non creare facili entusiasmi e far rimanere tutto il gruppo sul pezzo. “Non pensiamo alla fine del campionato, pensiamo partita dopo partita. La cosa più positiva è che siamo a 14 punti dalla sesta in classifica e quindi ci mancano sette punti per essere sicuri di partecipare alla Coppa Lazio. L’anno scorso siamo arrivati quinti, dunque sarebbe un ottimo confermato confermare questa prestazione. Dobbiamo affrontare tutte le gare con la giusta testa, come abbiamo fatto con la Dinamo Roma ed il Real Tuscolano. Non ci sono partite facili in questo girone. Guardiamo ad esempio al Villa Adriana, che è stato battuto dalla Pro Calcio Torbellamonaca.

Il Villa Adriana è una delle formazioni più forti del campionato ed è stata attrezzata per fare una bella stagione. Noi pensiamo ad un avversario alla volta, poi se riuscissimo a fare qualcosa di sorprendente ancora meglio. Finora siamo andati avanti con la forza del gruppo. Una squadra coesa in cui ognuno si aiuta con l’altro. E’ una squadra fatta di buoni giocatori che si mettono sempre a mia disposizione per qualsiasi richiesta; sia tecnico-tattica che a livello di allenamento fisico. Fanno tutto con la massima dedizione e la massima dedizione. Se si prospetta loro il raggiungimento di qualche obiettivo si calano nella parte e si impegnano al massimo.

La forza del gruppo è quella di sorprendere gli avversari. Noi adesso siamo quarti e quando ci affrontano ci mettono qualcosa in più, come è giusto che sia. Come abbiamo fatto noi quando abbiamo affrontato squadre più avanti in classifica. Mi viene in mente la vittoria col Certosa ad esempio. Posso poi contare su un’Under 19 di livello e spesso dei ragazzi sono aggregati in prima squadra. Per esempio nella prossima sfida ci saranno due giocatori. Uno sarà sicuramente Troiani l’altro dovrebbe essere un attaccante, scelta che farò insieme alla società perché hanno un partita complicata con la Roma VIII. Penso che potrebbe essere Olivieri il prescelto di questa settimana”.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse