Maurizio Carletti: “Sarà un weekend potenzialmente decisivo”

Sta per iniziare un weekend molto importante per le nostre formazioni. Ormai ci avviamo verso gli goccioli della stagione: siamo pronti a lottare per provare ad ottenere gli ultimi punti importanti sul piatto. Con il dt Maurizio Carletti abbiamo analizzato tutti gli impegni che attendono le nostre squadre, a partire dalla prima squadra.

“Siamo ancora rammaricati per quanto accaduto la scorsa settimana: abbiamo giocato un primo tempo non alla nostra altezza, dove c’è stato un po’ di rigore ingiustificato. Mister Di Vico poi si è fatto sentire all’intervallo e nel secondo tempo abbiamo cambiato il voto della gara, sprecando l’impossibile. Questo weekend abbiamo una grande voglia di riscatto: incontreremo una Pro Marcellina compatta, che ha necessità di trovare punti salvezza. Non la sottovaluteremo: servirà testa, gambe e tanta pazienza.” L’Under 19 non giocherà invece questo weekend. “Un turno di riposo meritato, dopo le ultime gare. La squadra nonostante questa sosta si è allenata molto bene in settimana e questo spirito è il nostro vanto. Approfitteremo di questo turno di riposo anche per recuperare alcuni giocatori importanti rimasta fuori, come Celli e forse Scuotto e Tomei, in vista della gara con il Tor Lupara.”

Scenderanno in campo invece i 2002 di mister Burdo. “Sì, la nostra Under 17 sfiderà l’Eretum Monterotondo in una gara molto importante per noi. Loro sono un’ottima squadra, l’abbiamo incontrata anche lo scorso anno, ed è già salva, mentre noi abbiamo esigenza di muovere la classifica. La cosa positiva del weekend è che i nostri ragazzi che di solito danno una mano anche all’Under 19 arriveranno più freschi e riposati all’impegno domenicale. Stato del gruppo? La squadra sta bene e ultimamente sta dimostrando sempre di stare in partita, come la scorsa settimana quando dal 3-0 sotto siamo passati al 3-2. Diciamo che ci manca solo un po’ di continuità e tenuta sugli ottanta minuti, ma si vede la mano di mister Burdo, che sta lavorando molto bene.”

L’Under 16 affronterà invece la trasferta in casa dell’Athletic Soccer Academy. “Uno scontro diretto. All’andata abbiamo assistito a un ottimo calcio, quello messo in pratica dai nostri prossimi avversari: un gioco propositivo, ricco di soluzioni diverse. Noi dal canto nostro veniamo da due risultati positivi consecutivi contro squadre di alta classifica, siamo in fiducia. Possiamo dire che questo delicato match arriva al momento opportuno per provare ad affrontarlo al pieno delle nostre potenzialità.” Concludiamo con l’Under 15, un’altra squadra chiamata a sostenere un impegno importantissimo. “Anche qui uno scontro diretto, contro l’Itri. All’andata finì 1-1, al termine di una sfida molto equilibrata. Loro hanno qualità importanti davanti, sanno come far male specialmente in contropiede e possono contare su una buona struttura fisica. Contro la Lupa Frascati noi però abbiamo fatto vedere belle cose, mister Mobrici sta lavorando molto bene con questi ragazzi e lo spogliatoio è più unito, più compatto e determinato in questa fase finale del campionato.”

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse