Under 19, le parole di Alessio Troiani e Gaetano Olivieri

Alessio Troiani e Gaetano Olivieri sono due dei punti fermi dell’Under 19 regionale del Setteville Case Rosse. La squadra di mister Di Vico è arrivata allo stop in seconda posizione ed in piena corsa per la conquista della vetta.

Alessio Troiani, capitano e difensore centrale del team tiburtino, spiega come sta vivendo questo momento storico: “La situazione è molto particolare. Siamo passati dall’allenarci tre volte a settimana al non poter uscire di casa e dover lavorare da soli. La squadra è sempre in contatto perché siamo un gruppo di amici, prima ancora che compagni di spogliatoio. Le cose non sono più come prima, anche nel quotidiano, perché è difficile non poter mai lasciare casa”. Proprio i suoi amici e compagni sono il primo pensiero del capitano: “Quando tutto questo sarà finito, la prima cosa che farò sarò andare a cena con tutti loro, anche se penso che servirà ancora molto tempo prima di poter ripartire come prima”.

Passando al campo il capitano aggiunge: “Abbiamo avuto una prima parte di stagione ottima, poi siamo calati. A livello individuale siamo molto bravi, ma è mancato qualcosa a livello di gruppo. Forse è mancata un po’ di voglia di sacrificarsi. Questo è un aspetto strano per noi, visto che siamo una squadra davvero unita e sempre pronti a lottare. L’interruzione è arrivata proprio mentre avevamo ripreso il nostro ritmo”.

Gaetano Olivieri è, invece, il terminale offensivo della squadra di Di Vico, uno dei veterani del club del Cardinal Dell’Acqua, dove ha fatto tutta la trafila fino ad indossare la maglia dell’Under 19: “Il momento attuale? Purtroppo non possiamo vederci come al solito, ma stiamo usando altri mezzi per tenerci in contatto e continuare a ridere tutti insieme. Sfruttiamo chat, foto e qualche partita alla play”.

Parlando di campo anche Olivieri è sulla stessa onda del capitano: “Abbiamo disputato un girone di andata praticamente perfetto, poi ci siamo un po’ persi ed abbiamo accusato un calo. Nelle ultime settimane avevamo ritrovato il nostro spirito ottenendo due risultati importanti. Siamo arrivati al blocco della stagione in seconda posizione, ma con tutte le carte ancora in regola per vincere. Anche gli scontri diretti li avremmo affrontati in casa. Ora non resta che aspettare per capire quello che accadrà”.

Ufficio Stampa
Asd Setteville Case Rosse