Under 16, Renzetti e Di Loreto: “Una grande stagione”

Una stagione esaltante quella dell’Under 16 del Setteville con i ragazzi di mister Mobrici che sono arrivati allo stop forzato primi in classifica e senza sconfitte. Un grande risultato perché giunto con un gruppo reduce da un’annata non delle più positive.

“Il nostro campionato stava andando davvero nel migliore dei modi – spiega Cristian Renzetti, capitano e centrocampista del team tiburtino – con l’unico pareggio nello scontro diretto, che avevamo preso con soddisfazione. Avevamo l’obiettivo di vincere questo campionato, ma a quanto pare, ormai, sembra davvero difficile per come stanno andando le cose”. Passando al presente il capitano del Setteville aggiunge: “Ci manca il campo, l’allenamento, le partite e lo stare insieme, però stiamo cercando di affrontare la situazione con maturità, provando a viverla con il sorriso. Ci sentiamo spesso con messaggi, stiamo organizzando dei tornei a Fifa e scherziamo anche con il mister con cui ci confrontiamo spesso”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Federico Di Loreto, punta e vice capitano dei 2004: “Ci sarebbe piaciuto poter proseguire. Il nostro campionato è stato molto combattuto. Ora bisogna aspettare quello che accadrà. Sarebbe un peccato chiudere qui la stagione, ma anche una vittoria a tavolino non ci renderebbe felici, perché ce la saremmo voluta giocare. In ogni caso abbiamo disputato un’ottima stagione. In grande crescita rispetto a quella dello scorso anno. Ci eravamo messi in testa di poter far bene e ci stavamo riuscendo. Anche se giochiamo insieme solo da due stagioni i progressi si sono visti, merito del mister, che ci fa lavorare molto e con intensità, ma anche dandoci l’opportunità di divertirci durante gli allenamenti. Insomma avevamo trovato la giusta alchimia, anche al cospetto di squadre che giocano insieme da tanti anni”.